• Background Image

    Integrazione tra Gestionali e Magento

Aggiornamento di prodotti e giacenze su Magento

integrazione-gestionali-magento

Integrare Magento con i più diffusi gestionali di contabilità e magazzino.

 

Aggiornamento in tempo reale di prodotti e relative giacenze, fatturazione ed esportazione ordini, garantiscono allineamento tra vendite online e il magazzino fisico del cliente.

L’allineamento delle giacenze e dei prodotti è un fattore imprescindibile nella scelta di aprire un negozio online, in quanto molto spesso dal cliente viene sottovalutata la gestione di magazzino e relativa gestione e fatturazione degli ordini provenienti dall’ecommerce.

Magento è un ecommerce molto ben strutturato, ma come ogni sofwtare va gestito con consapevolezza, quindi non solo conoscere lo strumento ma conoscere bene anche i flussi di vendita di un ecommerce rapportati ai flussi di vendita diretta.

E’ possibile che a seconda della struttura amministrativa del cliente, i due flussi non possano essere tra loro ben distinti, nasce quindi l’esigenza di

Predisporre l’ Integrazione tra Gestionali e Magento


Sempre più frequentemente i nostri clienti ci chiedono di estrapolare i dati dei prodotti e degli ordini da un proprio gestionale oppure da un altro sito ecommerce.

Essendo moltissime le soluzioni software utilizzate dai clienti, tra cui TeamSystem Gamma, Atelier98, Zucchetti, etc , ogni volta è necessaria una profonda analisi per predisporre l’integrazione tra Gestionali e Magento.

Non c’è di fatto un modulo che possa andar bene per tutti i gestionali o una procedura standard di sincronizzazione.
Ogni progetto va analizzato per comprenderne le criticità e per organizzare un’integrazione ad hoc.

Spesso ci si ritrova anche a dover integrare Magento con gestionali proprietari (sviluppati in casa), quindi l’integrazione  richiede sempre un’alto livello di conoscenza dello strumento e un’ottima propensione all’analisi.

Questo perchè anche se le procedure sono molto simili fra loro, l’organizzazione delle tabelle sono sempre tutte diverse.

L’integrazione di E-commerce con i gestionali è quindi un’operazione complessa che dipende sempre anche dal livello di integrazione desiderato dal cliente.

Contattaci per maggiori informazioni e per una CONSULENZA GRATUITA compilando il seguente form.

Nome e cognome (*)

Indirizzo email (*)

Telefono

Azienda

Richiesta (*)

Ho letto l'informativa e autorizzo al trattamento dei miei dati per le finalità ivi indicate