• Background Image

    Migrazione su ECommerce Magento

Migrare un vecchio E-Commerce su Magento

migrazione-magento

Capita che una piattaforma ecommerce non venga pensata e strutturata adeguatamente per gli obiettivi futuri, ma solamente per soddisfare l’esigenza o la voglia iniziale di vendere online.

 

Ciò determina che dopo qualche tempo, la soluzione ecommerce adottata non risponde più alle esigenze che emergono in corso d’opera, per limiti tecnici e/o procedurali della piattaforma adottata oppure per una variazione sostanziale degli obiettivi aziendali.

Si rende quindi necessario affrontare una migrazione verso una piattaforma più moderna, performante e soprattutto scalabile, che nel 99% dei casi rappresenta una migrazione su Ecommerce Magento.

Quando è necessaria una migrazione su Ecommerce Magento?


La maggior parte dei casi riguarda la migrazione da Prestashop verso Magento oppure da WooCommerce verso Magento, in quanto entrambi, seppur semplici da gestire, hanno conclamati limiti di personalizzazione ed evoluzione, oltre al numero molto più limitato di prodotti che è possibile gestire.

Molte altre migrazioni si rendono necessarie perchè il cliente ha adottato a suo tempo una soluzione realizzata ad hoc con codice proprietario, che però nel tempo ha raggiunto la sua massima espansione e quindi non ha più possibilità di evoluzione.

Oppure semplicemente si vuole passare ad una soluzione Open Source rispetto a rimanere legati ad un fornitore. Anche in questi casi ci si trova di fronte spesso ad una migrazione su Ecommerce Magento.

Altra casistica,anche se molto meno frequente, è quella relativa alla necessità per alcuni clienti, di passare dalla versione Free di Magento a quella Enterprise (Magento Enterprise). Casistica questa che riguarda in genere aziende molto grandi in quanto i costi di licenza e gestione della piattaforma Esterprise sono molto elevati.

In tutti i casi, Retemedia è in grado di supportare i propri clienti in questi passaggi, garantendo sicurezza dei dati e tempistiche di migrazione relativamente brevi.

 

Contattaci per maggiori informazioni compilando il seguente form.

Nome e cognome (*)

Indirizzo email (*)

Telefono

Azienda

Richiesta (*)

Ho letto l'informativa e autorizzo al trattamento dei miei dati per le finalità ivi indicate