• Background Image

    Conviene passare a Magento 2.0 ?

Vantaggi e svantaggi della versione Magento 2

magento-2

Come sappiamo Magento 2 è stato rilasciato, ma come è ovvio che sia, il dubbio comune di tutti gli sviluppatori è se conviene o meno passare subito alla nuova piattaforma.
Girano ottime recensioni sulla nuova versione, quindi c’è un diffuso ottimismo, ma è anche vero che non è necessario o urgente passare alla nuova versione Magento 2.

Come in tutte le release dei software, in genere si attendono i 6 mesi canonici di test prima di adottarle, più che altro per non andare incontro a eventuali problematiche che possono essere fisiologiche in un primo rilascio.
E’ naturale che una nuova piattaforma abbia bisogno di tempo per stabilizzarsi.

Sicuramente se il proprio ecommerce Magento funziona correttamente, decidere di affrettare i tempi del passaggio alla nuova versione può essere un azzardo…meglio aspettare.
Se invece siamo in una fase di sviluppo di un nuovo progetto, magari adottare direttamente Magento 2 può essere invece una scelta più facile e indolore.

Consideriamo anche il fatto che molti template e moduli ad oggi non hanno ancora sviluppato l’adeguamento a Magento 2, avremmo quindi sicuramente meno scelta dal punto di vista strutturale e grafico.

RETEMEDIA – Agenzia Magento

Contattaci per maggiori informazioni compilando il seguente form.

Nome e cognome (*)

Indirizzo email (*)

Telefono

Azienda

Richiesta (*)

Ho letto l'informativa e autorizzo al trattamento dei miei dati per le finalità ivi indicate